Le estensioni di Garanzia

Un'estensione di garanzia è un'assicurazione che copre il bene acquistato dai difetti manifestatisi per un dato periodo dopo i due anni di garanzia stabiliti dalla legge. Esistono garanzie aggiuntive specifiche per ogni tipo di bene e assicurazioni che addirittura coprono anche i danni cagionati dal cliente (ad esempio cadute accidentali), che diversamente non rientrerebbero in garanzia. Normalmente esse hanno un massimale di copertura, che chiaramente è più alto a seconda del bene. Esistono inoltre diversi "tagli", differenziati dal massimale, dagli anni di garanzia o dai vizi di conformità coperti. Se il bene manifesta dei difetti dovremo contattare la ditta, che interverrà contattando un tecnico, o organizzando la consegna o la spedizione presso il centro di assistenza più vicino

Le estensioni di garanzia sono offerte dal commerciante al momento dell'acquisto oppure possono essere sottoscritte direttamente col produttore del bene, che spesso fa trovare all'interno della confezione la documentazione necessaria per ottenere un prolungamento della garanzia. In tutti i casi sarà necessario spedire entro un termine stabilito (spesso 15-20 gg) la prova d'acquisto e la necessaria documentazione compilata alla ditta che offre l'estensione di garanzia.

Facciamo conoscenza con le principali estensioni di garanzia commercializzate in Italia. E' possibile anche l'acquisto online.

Estendo

info e possibilità di acquisto su www.estendo.it o al numero verde 800-210834

Garanzia3

info e possibilità di acquisto su www.garanzia3.it o al numero verde 800-090737